Generatori Eolici

Interamente progettati e costruiti presso lo stabilimento di Massafra, i Generatori Eolici della famiglia STOMA da 60, 100 e 200 kW rappresentano il meglio della tecnologia oggi disponibile nel settore delle generazione di energia eolica.

Le loro caratteristiche progettuali le rendono particolarmente produttive per siti a media e bassa ventosità e con alta turbolenza.

Elementi costruttivi di rilievo di tutti gli aerogeneratori STOMA sono il rotore tripala di grande diametro in grado di assicurare la produzione elettrica già con 2,5 m/s di velocità del vento ed il raggiungimento della potenza nominale con velocità del vento di 9,0 m/s (60 kW), 9,6 m/s (100 kW) e 9,4 m/s (200 kW).

L'aerodinamicità del rotore, costituito da pale ad alta efficienza e da un supporto di ingombro contenuto, garantisce il funzionamento con bassa rumorosità.

Sistemi attivi/passivi di variazione del passo delle pale e di imbardata su ralla rotante a frizione permettono il funzionamento in piena sicurezza anche in condizioni di vento forte e con alta turbolenza.

La scelta della componentistica meccanica ed elettronica, di alta qualità proveniente dalle migliori aziende europee, garantisce non solo un elevato rendimento produttivo, tra i più alti sul mercato, ma anche affidabilità, durata nel tempo, ridotta manutenzione e, in definitiva, bassi costi di gestione degli impianti.

Assistenza generatori eolici Stoma: commerciale, tecnica e guasti.